CRONACHE PARTITE 2019/20

si vince la prima

L'inizio campionato é sempre un'incognita per tutti, in quanto non si sa ancora il livello delle avversarie e lo stato di forma.

A Faido si é potuto assistere ad una buona partita giocata a viso a perto dalle due compagini, con il Cramo ad avere maggiori occasioni nel primo tempo, mentre nel secondo il Blenio é stato sfortunato, colpendo per 2 volte l'asta.

Il terzo periodo il Cramo gestisce al meglio le 3 reti di vantaggio e porta a casa i primi 3 pti. stagionali. Merito comunque alle 2 squadre per l'ottimo fair play messo in campo ed il buon gioco dimostrato !

Da segnalare le 2 triplette con Kim Muller per il Blenio ed il nostro Damianino Luraschi con 3 goal ed 1 assist.

12 ottobre 2019


buon esordio

Dopo due soli allenamenti, si scende sul ghiaccio per la prima amichevole stagionale contro il Lodrino, che si affronterà in campionato.

Infatti quest'anno 3a e 4a lega nel girone d'andata saranno tutti assieme, per poi dividersi da gennaio.

Nonostante il risultato nettamente a favore del Cramo si nota la mancanza di condizione ed alchimia, con passaggi poco precisi.

 Il Lodrino anch'esso non al completo e con diversi giovani che devono farsi le ossa ci mette tanto cuore e grinta, mah il tasso tecnico superiore del Cramo fa la differenza.

Comunque questo primo incontro é servito alle due compagini di fare condizione fisica in prospettiva dell'inizio campionato previsto ad inizio ottobre.

Da segnalare l'esordio in squadra del giovane Francesco Nicora e del veterano coach/allenatore Claudio Isabella.

Prossimo incontro di maggior spessore in calendario sabato sempre a Biasca alle ore 20:00 contro il forte Pregassona-Ceresio.

15 settembre 2019