CRONACHE PARTITE 2025-26

sconfitta in verzasca

Ci si recava in Verzasca consapevoli di una sfida molto difficile su un campo ostico.

Infatti le premesse non erano delle migliori in quanto il Cramo segnalava alcune assenze di peso, e le condizioni meteo con un ghiaccio in pessime condizioni, ha fatto sì che la partita non poteva essere di buona fattura.

Il tasso tecnico migliore del Cramo non si é potuto mettere in mostra in quanto il ghiaccio non permetteva giocate di una certa qualità.

Il primo tempo giocato alla pari ha visto il Verzasca condurre per 2-1.

La seconda frazione dominata dal Cramo con ben tre ferri colpiti ha portato una sola rete in power play con Pironaci.

Il terzo tempo con una pioggerella che ha disturbato le due squadre, si é rivelato fatale al Cramo, che subendo la 3a rete non é riuscito a rimontare e ribaltare il risultato. Vano é stato togliere il portiere in quanto é arrivata la 4a rete dei padroni di casa a porta vuota.

Peccato ! la partita poteva prendere una svolta migliore sopratutto con un po' di fortuna in più e con qualche elemento a complemento della rosa.

Ora una settimana di pausa permetterà di allenarsi al meglio, preparando la sfida contro il forte Pregassona.

02 novembre 2025


poca disciplina

Il like motive della partita sono é la disciplina messa in campo dal Cramosina che ha subito troppe penalità.

Nulla da recriminare all'arbitraggio in quanto tutti i falli a sfavore sono stati un po' fiscali mah sacrosanti.

Il Cramo entra in partita come peggio non si poteva subendo in entrata la rete del Blenio dopo 35 secondi con Fratessa. Il Cramo replica in shorthand con Claudio Isabella assistito dal fratello.

Allo scadere del primo tempo arriva la rete di Leonardi dopo svarione difensivo.

La seconda frazione é stata la chiave della partita dove il Cramo subisce ben 6 penalità che non permettono di alzare il ritmo e prosciugano le risorse fisiche della squadra. Il Blenio va così alle seconda pausa con 2 reti di vantaggio.

Il terzo periodo nonostante la quinta rete in entrata del Blenio, sotto di 3 reti si cerca la reazione ed arrivano i goal di Claudio Isabella e Pironaci che non sono sufficienti per cercare il pareggio.

Almeno un punto sarebbe stato meritato, mah la mancanza di uno sniper che possa risolvere da solo l'incontro, al momento é un tallone d'achille della rosa attuale Cramosina. 

In futuro l'attacco dovrà essere rivisto per permettere di incamerare punti pesanti in partite come questa, dove si fa fatica a produrre reti.

26 ottobre 2025


vittoria di sacrificio

Il Cramo si presentava in campo con alcune assenze di peso, come Riki Sartori e Benny Beneventi, mah consapevoli che la dedizione e spirito di gruppo potevano fare la differenza.

Infatti contro un ottimo Lodrino, che annovera diversi giocatori giovani di qualità, il Cramo con molta disciplina e furbizia gestisce una partita dove il Lodrino mette molta intensità e pressione, mah con diversa confusione.

Sorretti dall'ottimo estremo difensore Lucchinetti e da una difesa rimaneggiata e molto attenta si conquistano 3 pti. importanti per il proseguio del campionato.

Da segnalare le reti di Cairoli, Pironaci, Perkovic e Marzoli, mentre il Lodrino va in rete con Ceresa e Nicora.

19 ottobre 2025

 


gioco da migliorare

Si vince mah non si convince !

Il bel gioco del Cramosina come da solito ad inizio stagione, non é dei migliori. Forse si sottovaluta un po' l'avversario giocando troppo sciolti e slegati, o forse la motivazione dopo anni di vittorie comincia a calare.

Comunque per venir a capo del Vallemaggia ci ha pensato l'allenatore/giocatore Joey Isabella con una tripletta.

Dopo il comodo 3-0 di fine secondo tempo, ecco il solito rilassamento che permette al Vallemaggia di rientrare in partita portandosi sul 3-2. In seguito in power play di nuovo l'allungo dei 2 fratelli Isabella per riportarsi sul 5-2.

Inutile il goal degli ospiti a meno di un minuto dal termine di Tormen.

13 ottobre 2025

 


si vince il derby

L'incontro contro i rivali storici si é rivelato tutt'altro che facile e scontato.

Il Cramo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio sul Nivo.

Entrati "molli" sul ghiaccio già dai primi cambi, forse memori della vittoria facile in amichevole, non si é mai riusciti ad imporre il gioco alzando il ritmo, ed il Nivo disciplinato e molto grintoso, ha mantenuto il vantaggio fin al 47esimo minuto, dopo il pareggio di Riki Sartori.

Da lì in poi il divario tecnico, abbinato ad una maggior voglia di incamerare la posta piena, il Cramo si è portato in vantaggio ancora con Sartori in power play per chiudere l'incontro con la rete di Simone Azzali.

Sicuramente da migliorare l'attitudine già a partire dalla prossima partita contro il Vallemaggia, altrimenti si potrebbe incappare in spiacevoli sorprese.

7 ottobre 2025