CRONACHE PARTITE 2024/25

scoppola cramosina

Se c'era una partita da dimenticare negli ultimi anni eccola qua !

Sabato sera é andato in scena l'incontro Cramosina- Lodrino che ha visto i padroni di casa disputare uno dei suoi peggiori incontri negli ultimi anni.

Va dato comunque merito al Lodrino di aver giocato l'incontro a viso aperto con un ottima disciplina difensiva, dove il Cramo é andato a "sbattere" durante tutto l'incontro.

Il risultato finale é fin troppo severo per quanto visto sul ghiaccio, anche perché nel secondo periodo il portiere titolare Zryd si é infortunato ed ha dovuto alzare bandiera bianca. Infatti la terza frazione é subentrato il giocatore di movimento Clerici che fa il portiere saltuariamente. da segnalare anche l'infortunio ad inizio terzo tempo di Claudio Isabella.

Un fattore da migliorare in casa Cramosina sarà anche la disciplina sul ghiaccio ed in panchina, dove la troppa euforia ha portato a penalità inutili punite anche eccessivamente dalla coppia arbitrale, resasi protagonista durante l'incontro.

Comunque senza prendere scuse, questa sconfitta meritata, é capitata al momento giusto, e pone la squadra e lo staff tecnico a lavorare duramente a partire dai prossimi allenamenti per ritornare alle basi, che hanno contraddistinto anni di successi.

20 ottobre 2024


espugnata la corner arena

Il Cramo si recava alla Corner Arena consapevole della forza dei padroni di casa del Pregassona, ed infatti si presentano all'ingaggio d'inizio al gran completo.

Mentre il Cramosina segnalava le assenze di Beneventi, Woerdli come top player.

L'inizio dell'incontro vede portarsi in vantaggio il Pregassona dopo 3 minuti di gioco con l'esperto e forte Lettone Berkis.

Il Pregassona domina territorialmente a causa delle penalità inflitte agli ospiti, che comunque si difendono in modo egregio sorretti dall'ottimo portiere Zryd.

La seconda frazione il Cramosina pareggia subito in entrata tempo con Piccoli dopo una bella triangolazione con i fratelli Isabella.

Dopo un certo equilibrio con diverse occasioni sui due fronti, arriva allo scadere del secondo periodo la rete del Pregassona con Bianchi.

Il terzo tempo con una penalità a favore il Cramo subisce in schortand la rete del 3-1.

Il Cramo non ci sta e riduce subito le distanze ancora in power play con Claudio Isabella.

Da lì in poi il Cramo spinge per pervenire al pareggio che arriva a meno di 5 minuti dal termine con Cairoli.

Tutto rimandato all'overtime, dove persiste l'equilibrio con una grande occasione di Cavargna a tu per tu con l'estremo difensore Bianchini ma nulla di fatto.

Si va ai rigori dove il portiere Zryd erge una saracinesca e non lascia alcuna soddisfazione ai padroni di casa, mentre il Cramo realizza con Simone Azzali e Piccoli.

Si vince così la partita, con una certa dose di fortuna, ma meritata alla distanza. 

18 ottobre 2024

 


si esce alla distanza

L'incontro contro il Vallemaggia si é rivelato più difficile del previsto. Il Cramo ha trovato un muro invalicabile a partire dall'estremo difensore Domenighetti, e dalla disciplina difensiva di tutta la squadra.

Nonostante gli oltre 60 tiri scagliati contro nemmeno 25 ha permesso al Cramosina di uscire alla distanza creando più traffico davanti al portiere avversario. Solo così é stato possibile segnare 3 reti nella terza frazione contro 1 ospite.

Di estremo equilibrio i primi 2 tempi nonostante la pressione continua dei padroni di casa.

Reti per il Cramo da segnalare la doppietta di Joey Isabella e le reti di Stornetta, Luraschi e Beneventi.

13 ottobre 2024

 


facile la prima di campionato

Si giocava la prima di campionato a ranghi ridotti in quanto diversi giocatori ancora in vacanza.

Alla vigilia c'era l'incognita Chiasso 2 in quanto mai affrontato, e dunque bisognava stare attenti subito da primo cambio.

Il Cramo scende in campo con determinazione ed impone il gioco per tutti i sessanta minuti, senza dimostrare il meglio del proprio gioco in quanto l'avversario si é rilevato molto modesto.

Per la cronaca da segnalare la tripletta di Claudio Isabella, le doppiette di Nicora, Clerici, Joey, Benny, Luraschi e reti di Stornetta, Marzoli, Piccoli.

Prossimo incontro sempre a Faido in calendario sabato 12 ottobre ore 20:30, ospite il Vallemaggia.

06 ottobre 2024


si vince l'ultima amichevole

Si conclude con una vittoria la preparazione del Cramosina. Si é tornati a giocare nella pista di Faido e questo ha spinto la squadra a giocare come se fosse una partita di campionato.

L'incontro si é concluso con una vittoria di 7-3 a seguito di un'ottima prestazione di tutta la squadra, sia a livello difensivo e offensivo. Il mattatore della serata é stato Damiano Luraschi con i suoi 4 pti. ( 2 goal e 2 assist), aiutato dal compagno di linea Damiano Piccoli ( 2 goal e 1 assist).

Gli altri 3 goal sono stati segnati dall'ormai consolidata linea Claudio, Benny e Joey.

Ora cominciano i giochi che contano con la prima di campionato control Chiasso2, squadra tutta da scoprire.

30 settembre 2024


rivincita al cramosina

Il match di ritorno contro il Lodrino, si disputava a ranghi ridotti, con l'assenza quasi completa delle prime 2 linee e del portiere titolare.

Un grazie va al portiere dei HCAP/GDT U20 Marco Szerdahelyi che si é prestato giocando un ottimo incontro.

L'incontro comincia con un certo dominio territoriale del Cramosina, mah alla prima superiorità numerica del Cramosina, arriva la rete del Lodrino.

Il gioco si fa equilibrato mah con un maggior presenza in zona offensiva del Cramosina che porta alla rete del pareggio con Damiano Luraschi, autore a fine partita di ben 4 reti .

La seconda frazione il Cramo lascia testa e gambe nello spogliatoio e arrivano subito 2 reti dei Rivieraschi. Accorcia in seguito l'onnipresente Luraschi, ma il Lodrino replica nuovamente con Giovanoli.

A metà incontro il Lodrino sostituisce il portiere ed il Cramosina decide di dare "un giro di vite" al proprio gioco e sopra tutto intensità di pattinaggio.

Con questo migliore atteggiamento arrivano ben 5 reti in 5 minuti, ed allo scadere della seconda frazione arriva la rete di Flaim per 8-4 parziale.

Il terzo periodo con un po' di stanchezza, si cerca di gestire al meglio l'incontro che si trascina fino al sessantesimo con 2 reti ospiti e la rete a porta vuota di Luraschi.

Si conclude così un'incontro poco spettacolare che serve alle due compagini per macinare chilometri di ghiaccio in vista dell'eminente inizio di campionato.

Un grazie al Lodrino per le due amichevoli disputate con molto fair play.

Prossimo appuntamento domenica 28 settembre ore 17:00 a Faido, ultima amichevole contro il Verzasca.

22 settembre 2024

 


scialba prestazione

Si é giocata la seconda amichevole con pochi allenamenti nelle gambe contro il Lodrino, uscito dal mercato estivo con alcuni innesti interessanti.

Il Cramosina si é presentato a Biasca con soli 4 difensori di ruolo e con l'esordio in maglia rosso/nera di Andrea Pironaci (classe 2002).

La partita ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto con il Lodrino molto più coriaceo e pronto al sacrificio per battere i campioni in carica.

Questo non giustifica comunque l'opaca prestazione del Cramosina che dovrà sicuramente dare un giro di vite al proprio gioco se vuole aver la meglio anche con squadre dal tasso tecnico inferiore.

Quest'anno non verrà regalato niente, ed il campionato sarà più che mai avvincente ed equilibrato.

Per la cronaca il primo tempo pessimo ha visto la sola rete di Cairoli in power play contro le 3 reti del Lodrino.

Equilibrata la seconda frazione senza reti, mentre il terzo periodo nonostante il forcing del Cramosina non si riesce a rimontare. Le reti sono da assegnare a Piccoli e Luraschi che porta il risultato finale di 4-3 per il Lodrino.


prima amichevole

Dopo solo due allenamenti, si é giocata la prima amichevole contro gli amici del Vallemaggia che si allenano anche con noi al lunedì a Biasca .

La partita non aveva grandi ambizioni, ma solo mettere chilometri di ghiaccio nelle gambe.

Infatti si é notata su ambo i fronti la poca dimestichezza nella gestione del puck, mah d'altro canto il ritmo di gioco era già abbastanza buono.

Il risultato di 8-3 rispecchia l'andamento della partita con il Cramosina ad avere un tasso tecnico maggiore e più esperienza nei confronti di alcuni giovani Valmaggesi.

Da segnalare la tripletta del solito Beneventi e l'esordio di Stornetta con goal.

Ora dopo l'allenamento di lunedì sera, si prepara il prossimo incontro sempre a Biasca sabato 14 settembre ore 13:00 contro il Nivo .

08 settembre 2024